Bio

no-plan-prodomo2-150x150

Lettore bibliofilo (o forse bibliomane, per smettere di leggere dovrei trovare un libro che mi insegni come fare) ed ascoltatore ossessivo-compulsivo, instancabile giocoliere di parole (sceneggiatore cinematografico sarebbe stato più redditizio) ed improbabile narratore di visioni: sto ancora cercando di capire se queste mie caratteristiche siano un talento o un tormento.

Emanuele Forzese

Sono Ingegnere Edile e Dottore di Ricerca in “Progetto e Recupero Architettonico, Urbano e Ambientale”. Svolgo attività a carattere interdisciplinare che comprendono:

  • Progettazione di sistemi architettonici, infrastrutturali e urbani; ho partecipato a diversi concorsi di architettura ottenendo premi.
  • Studi e Ricerche nel campo della Teoria della Progettazione Architettonica. Ho collaborato con il DICAR (Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura) dell’Università degli Studi di Catania occupandomi di temi inerenti il Paesaggio Urbano e la Mobilità, oltre che in qualità di tutor dei corsi e laboratori di “Architettura e Composizione Architettonica”.
  • Attività culturali, quali editoria web, eventi e workshop di progettazione.
  • Scrittura di saggi e articoli sui temi oggetto di mio interesse.

Social: > Facebook | > Pinterest

 

Annunci